Social Media Team

Il social media team di Ravenna2019 si è costituito nel 2014 per iniziativa di V!RA, Volontari per Ravenna2019 in collaborazione con Ravenna2019.
I volontari sono stati selezionati fra le decine di candidature, hanno preso parte a un corso intensivo curato e diretto da Studio Giaccardi & Associati e ora, coordinati da Lidia Marongiu, contribuiscono a promuovere la candidatura di Ravenna2019 sui new media.

Antonella Barozzi

Antonella Barozzi

Antonella Barozzi
Sono una donna di origine milanese che ha fatto della passione per la Romagna la sua professione. Ho una personalità versatile, onde per cui la mia formazione è variegata: perito turistico, laurea in psicologia, web marketing specialist.  Dal 2011 sono online con il blog “Living Ravenna” e dal 2013 promuovo la Romagna attraverso il sito www.livingravenna.com .  Le mie passioni? Scrittura, fotografia, storytelling, networking e,  quasi superfluo aggiungerlo,  la Romagna.

Beatrice Casamenti

Beatrice Casamenti

Beatrice Casamenti
Classe 1990, nata e cresciuta a Ravenna. Laureata nel 2012 in Scienze Internazionali e Diplomatiche ed attualmente iscritta al corso di Laurea Magistrale in Economia e Management delle Imprese Cooperative e delle Organizzazioni Non-Profit (Economia Sociale).
Ideatrice ed organizzatrice di una serie di eventi culturali e cordinatrice nazionale di un’associazione di ricerca e divulgazione macroeconomica.

Beatrice Ghetti

Beatrice Ghetti

Beatrice Ghetti
Nata nel 1990 a Ravenna, dove sono sempre vissuta, ho imparato, in questi ormai 24 anni, a scoprire ed amare tutti i punti meno noti della mia città, ovviamente insieme a quelli ben più famosi e ammirati in tutto il mondo. Il mio percorso formativo mi ha portata a confrontarmi con i social media in più occasioni, da quelle di puro svago a quelle più professionali: sono infatti laureata in scienze della comunicazione e mi sto specializzando (mi laureerò proprio in questi mesi) in Mass Media e Politica, dove la comunicazione online, e in particolare su twitter, la fa da padrona. Il social media team rappresenta per me l’occasione di unire, finalmente, l’amore per ogni angolo della mia città all’impegno e alla conoscenza dei social network e del web 2.0.

Elena Sabattini

Elena Sabattini

Elena Sabattini
Classe ’89. Ravennate nell’anima. Laureata in Arti, Patrimoni e Mercati presso l’Università IULM di Milano, ma fermamente legata alla sua città tanto da dedicare la tesi di laurea magistrale al percorso di Ravenna2019. Ha lavorato per importanti testate giornalistiche nazionali e televisive, ora collabora come redattrice per riviste d’arte e come general manager per un’agenzia di comunicazione. Sempre in viaggio tra Milano e Ravenna, alla ricerca di nuove mostre da recensire e personaggi da intervistare.

Francesca Fabbri

Francesca Fabbri

Francesca Fabbri
Nata 26 anni fa a Ravenna. Sin da piccola mi sono dimostrata versatile e multitasking. Neolaureata magistrale in scienze della comunicazione, in cinque anni non mi sono solo dedicata allo studio ma ho fatto un numero impensabile di valigie, collaborato per un magazine di musica, preso un diploma da infermiera volontaria e co-fondato una start-up. Da orgogliosa ravennate ho risposto alla chiamata per realizzare il sogno della mia città di diventare Capitale europea della Cultura, non so cosa farò nel 2019, ma spesso il viaggio è più importante della meta e io tanto per cambiare sto facendo le valigie.

Carlotta Taroni

Carlotta Taroni

Carlotta Taroni
Ventitreenne Cotignolese, ma Ravennate nel cuore.
Laureanda in economia del Turismo e, all’occasione, collabancesca Fabbri
Nata 26nAntica.
Sempre in viaggio, con la testa fra le nuvole oppure in giro per l’Europa.
I musei, una seconda casa e l’argomento della tesi.
Fotografa di instagram e comica di twitter.

Valentina Crociani

Valentina Crociani

Valentina Crociani
Amo perdermi per la mia città, passeggiando per strade che, anche se già calpestate infinite volte, sanno sempre stupirmi e regalarmi belle sensazioni. Ammiro e mi incuriosiscono le persone che contribuiscono a renderla unica; con una bottega o una boutique, un ristorante o un vino, una sensibilità artistica o un evento. Ne parlo su www.officinateodora.it, raccontando in maniera palesemente soggettiva e smaccatamente sentimentale la “mia” Ravenna, di cui adoro sopra ogni altra cosa i mosaici bizantini, i mosaicisti contemporanei, il buon cibo e i paesaggi naturali. Non necessariamente in questo ordine.
Su Twitter sono @valecrociani

Carlotta Addante

Carlotta Addante

Carlotta Addante
Giornalista professionista, milanese di nascita ma cervese di residenza. Mi sono laureata prima in Lingue a Milano e poi in Giornalismo a Torino, città dove ho lasciato una parte di cuore. L’altra parte è venuta con me a Cervia. Sono appassionata di tutto quello che ha a che fare con la comunicazione e le nuove tecnologie, anche se spesso ci litigo. Ho una addiction allo Swiffer e faccio liste in continuazione. @carlottaaddante

 

 

Se un giorno dovessimo scegliere una canzone che ci unisce tutti dal nord del Reno al sud dell’Adriatico siamo certi che tutti e tutti insieme intoneremmo questa canzone, Romagna Mia!
Noi ve l’abbiamo fatta cantare per le strade, nelle piazze, nei centri sociali, nelle spiagge e in giro per le feste: voi non vi siete sottratti e il risultato è questo! Grazie a tutti, anche a quelli più felicemente stonati dal Social Media Team