WORKSHOP EUROPA 14/20: PROGETTAZIONE CULTURALE EUROPEA

RAVENNA 8/1: Ravenna2019 organizza una mattinata di incontro e confronto sulle caratteristiche teoriche e pratiche del nuovo ciclo di programmazione europea negli anni 2014-2020.

Scarica qui le slide show presentate da Valentina Polylas

Scarica qui le slide show presentate da Valentina Polylas

Ravenna2019 Città Candidata Capitale Europea della Cultura 2019
martedì 14 gennaio ore 9.30  Ravenna, Sala D’Attorre di Casa Melandri

 Workshop Europa 2014/2020
giornata dedicata alla progettazione culturale europea

Ravenna2019 – nell’ambito delle attività propedeutiche al percorso di candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura 2019 – organizza, martedì 14 gennaio dalle 9.30 presso la sala D’Attorre di Casa Melandri a Ravenna, una mattinata di incontro e confronto sulle caratteristiche teoriche e pratiche del nuovo ciclo di programmazione europea 2014-2020.

Valentina Polylas, esperta di politiche europee e responsabile del servizio di collegamento della Regione Emilia-Romagna con l’Unione Europea, illustrerà le linee generali delle politiche europee di sostegno con un focus particolare sui bandi attinenti le politiche culturali quali “Creative Europe”, “Horizon 2020” e “Erasmus +”.

Approved-300x199-2

Grazie al taglio teorico e pratico, l’incontro intende offrire ai partecipanti le basi per accedere alle risorse informative e alle tecniche della progettazione europea, indispensabili per la partecipazione ai bandi europei a gestione diretta, per la gestione dei partenariati e per l’impostazione del budget.

L’incontro è gratuito, aperto a tutti e si rivolge a tutti coloro che a vario titolo progettano nel territorio romagnolo attività culturali di respiro internazionale.

Sala d’Attorre di Casa Melandri via Ponte Marino 2 Ravenna.

Breve bio di Valentina Polylas: dal 2008 Policy officer e Information Officer presso il Servizio di collegamento con l’UE , a Bruxelles, della Regione Emilia-Romagna.  Politiche di competenza: Cultura, Istruzione e Formazione Professionale, Gioventù. Laureatasi in Giurisprudenza nel 2006 presso l’Università di Bologna, ha ottenuto un Master per Giuristi internazionali sempre presso la stessa Università nel 2007  e un Master in Studi Europei presso l’Università Saint Louis di Bruxelles – Accademia di Louvain La Neuve-   nel 2012. Dopo una breve esperienza come praticante legale, ha scelto di proseguire il suo percorso accademico e professionale a Bruxelles, come tirocinante del Servizio di collegamento dell’UE della Regione Emilia-Romagna prima e consulente dell’Agenzia regionale ERVET- Emilia-Romagna Valorizzazione economica territorio.

SCARICA QUI IL PDF DEL WORKSHOP
20140114 EUcreativa