La creatività al servizio della candidatura

RAVENNA 13/05: nasce il progetto ”Enzima creativo”

1508977_10152441491421096_7865324732890446305_n

Esperti nazionali alla giornata di studio organizzata da Federpubblicità Ravenna.
La creatività al servizio della candidatura
« Il nostro contributo in un momento speciale per la città, finalista per il 2019 »

Si chiama “Enzima creativo” ed è un progetto di Federpubblicità (Confesercenti Ravenna) rivolto a imprenditori e amministratori: una giornata di studio e confronto, in programma domani nelle Artificerie Almagià (via dell’Almagià, 2) per « riflettere insieme – spiegano i promotori – su come è possibile favorire concretamente i processi che stimolano la creatività e che portano al successo, all’innovazione e allo sviluppo economico di imprese e istituzioni. »
Due le sessioni di lavoro, con numerosi ospiti e relazioni: la mattinata (dalle 10) dedicata agli imprenditori, il pomeriggio (dalle 15) rivolto ad istituzioni e cittadini. La partecipazione è gratuita ma occorre registrarsi. « In questo momento così speciale per la nostra città, finalista alla nomina di Capitale Europea della Cultura per il 2019, non potevamo far mancare un nostro contributo sui temi a noi più cari: cultura d’impresa, creatività ed innovazione, » dicono gli organizzatori.
Gli approfondimenti sono affidati a esperti e imprenditori invitati a parlare della propria esperienza: fra gli altri Annamaria Testa, esperta di comunicazione e creatività, docente alla “Bocconi”; Massimo Monti, amministratore delegato Alce Nero; Enrico Manaresi, responsabile pubbliche relazioni internazionali di Technogym, e Michele Vianello esperto di smart cities e social networking.
In serata, aperto a tutti, “I Leoni di Cannes”, ovvero le migliori campagne del Festival internazionale della Creatività, relatore Federico Russo, socio ADCI e direttore creativo (ore 20.30).
Enzima Creativo è realizzato in collaborazione con alcune delle aziende di marketing e comunicazione associate a Federpubblicità: Gruppo Cambiamenti, CambiamentiWeb, Atelierterritorio – Strategie integrate per il territorio, Reclam Edizioni e Comunicazione, GoNet, G&M network,Tuttifrutti, Moga Studio. Per informazioni e iscrizioni: Confesercenti Ravenna: piazza Bernini, 7; tel. 0544 292721: il programma dettagliato è su www.federpubblicitaravenna.it