Caricamento eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Transiti – Residenza D’Artista 2014 verso il 2019

24 giugno > 30 giugno. What if?/Faenza. Residenza d’artista di Natascia Fenoglio + Patrick Tuttofuoco con la partecipazione di Eszter Imre.

L’ultimo dei tre progetti di residenza 2014 è dedicato ad un’inedita coppia invitata a interagire in un progetto in ceramica, e ideato dall’incontro fra l’artista italiano ma residente a Berlino Patrick Tuttofuoco e la food designer Natascia Fenoglio.

Uniti dal comune interesse per la ceramica e i suoi sviluppi contemporanei gli artisti saranno affiancati dalla giovane ceramista svedese Eszter Imre, selezionata per questa particolare esperienza nel premio Open to Art indetto da Officine Saffi, e da uno studente dell’Accademia di Belle Arti di Bologna, all’interno del Corso per Curatori.

Il progetto rientra nel calendario What if Romagna 2019, serie di appuntamenti di supporto alla candidatura di Ravenna a Capitale Europea della Cultura nel 2019, in cui viene particolare rilievo alla dimensione europea degli eventi e alle nuove produzioni, che avranno come obiettivo l’anticipazione di alcuni progetti più rilevanti – gli highlights – del 2019, inseriti nel dossier di candidatura.

 

Dettagli

Inizio:
24 giugno 2014
Termine:
30 giugno 2014

Organizzatore

Museo Carlo Zauli
Sito web:
www.museozauli.it

Luogo

Museo Carlo Zauli
Via Della Croce 6, Faenza, Italia
+ Google Map